Inserisci la parola chiave

Blog

Notizie su ecologia e ambiente

Sanificazioni in 32 Comuni

Sanificazioni in 32 Comuni

Dal prossimo lunedì 16 marzo prenderanno il via dieci giorni di sanificazioni e disinfestazioni per le strade dei 32 Comuni del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord. Il calendario delle attività è stato inviato questa mattina dall’Azienda Sanitaria a tutti i Comuni, chiedendo la massima collaborazione e il supporto di personale del Comune.

L’intervento era già stato programmato per il prossimo maggio, ma l’Azienda Sanitaria lo ha ricandelarizzato, così da attuarlo immediatamente, visto il particolare momento. Come sempre, degli speciali veicoli attraverseranno le strade dei Comuni vaporizzando soluzioni disinfettanti, in grado di bonificare le strade. Gli interventi si concluderanno il prossimo 26 marzo.

Blatte e scarafaggi sono la stessa cosa?

Spesso, i termini “blatta” e “scarafaggio” vengono utilizzati come sinonimi per indicare tutti gli insetti blattoidei. In realtà, anche se appartengono tutti allo stesso ordine (Blattodea), questi insetti si suddividono in famiglie e specie con caratteristiche differenti. “Blatta” e “scarafaggio”, in questo senso, identificano in modo generico due delle specie più diffuse, ovvero la Blattella Germanica e la Blatta Orientalis. La Blattella Germanica, più nota come blatta marrone, appartiene alla famiglia Blattellidae ed è la specie infestante più diffusa nelle aree urbane.

Sanificazione Ambientale e Disinfezione

Sanificazione Ambientale e Disinfezione

Sanificazione e Disinfezione: Quali le differenze? I due termini sono utilizzati spesso indifferentemente per indicare quelle pratiche necessarie a rimuovere sporco, batteri e contaminanti o per indicare stadi di igiene più avanzati. Ma non sono per nulla la stessa cosa. Pulizia, disinfezione e sanificazione hanno di certo un obiettivo comune: rendere gli ambienti sani per chi li vive tutti […]

LE BLATTE POSSONO FAR CHIUDERE UN ATTIVITA’ COMMERCIALE?

LE BLATTE POSSONO FAR CHIUDERE UN ATTIVITA’ COMMERCIALE?

Generalmente non basta una blatta entrata accidentalmente in un locale per determinarne la chiusura dopo un controllo, ma se vengono riscontrate «gravi condizioni igienico sanitarie per un invasione di blatte» può essere imposta dai militari che effettuano il blitz la chiusura completa dell’attività oltre a verbali di migliaia di euro ed il sequestro di alimenti infetti.